Lifestyle

La buona abitudine del Pianificare #FacciamoDilagareIlBuono

  • 2 Febbraio 2018
La buona abitudine del pianificare

Pianificare. La pianificazione è un termine usato per prevedere in linea di massima quando compiere un’attività e/o una serie di attività.

 

Pianificare è un’abitudine che mi sono ripromessa di avere di più durante quest’anno 2018 come ho scritto nei miei buoni propositi.

Mettendolo in pratica negli ultimi mesi ho percepito un cambiamento in positivo ed una gratificazione molto gradevole dal portare a compimento le cose che mi ero proposta di fare.

Immaginate di scrivere su un quaderno, diario o blocco note che vi piace anche a livello grafico tanto da portarlo in borsa sempre con voi (è questa la chiave). Immaginate di scrivere per ogni pagina le cose che vorreste fare durante quel mese. E ora sapete benissimo che l’essere umano prova una gratificazione fantastica quando fa dei piani da mantenere e, nonostante gli provochi uno sforzo, riesce a portarli a compimento. Immaginate di farlo ogni mese per anni. Quante cose riuscireste a fare? Quanta gratificazione ne conseguirebbe?

Ci sono pochi semplici passi da effettuare per prendere questa buona abitudine. Datevi un mese di prova e vedete se è qualcosa che può arricchire le vostre vite. Si dice che, dopo 24 giorni che si fa la stessa cosa, un’abitudine entra in circolo a tal punto da far difficoltà a sradicarla.

  • Prendete un quaderno e scrivete nella prima pagina il mese che sta per entrare.
  • Interrogatevi su che cosa vorreste fare. Tutte quelle cose che pensate che se non le metteste per iscritto sareste così ingoiati dalla vita di tutti i giorni da non farle.
  • Premuratevi di dare uno sguardo di tanto in tanto e di pianificare come si deve uno dei propositi, prendendo appuntamenti, fissando un giorno in agenda.

Abbiate una vita ricca…ma soprattutto, lasciate ogni tanto da parte gli impegni e ricordate di viverla alle vostre condizioni!

No Comments Found

Leave a Reply

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto